Soggiorni assistiti di gruppo

B&C travel, prima agenzia di viaggi italiana per l’assistenza estiva agli anziani fragili, ha selezionato per te le 4 migliori strutture ricettive in Italia per soggiorni assistiti di gruppo.

Vacanza assistita Salsomaggiore

Vacanza assistita Varazze

Vacanza assistita Santa Marinella

Vacanza assistita Morlupo

I soggiorni assistiti di gruppo sono rivolti ad anziani fragili autosufficienti e sono pensati per offrire al familiare assistente la possibilità di godere di un periodo di tranquillità per poter riposare, nella sicurezza che il proprio caro verrà assistito nella maniera più adeguata.

I gruppi sono formati da un minimo di 14 partecipanti, ogni gruppo è accompagnato da un referente di soggiorno che sarà sempre a disposizione del gruppo per offrire assistenza e supporto.

Il soggiorno più adatto alle esigenze degli anziani fragili:

  • Il Referente di Soggiorno, qualificato e formato per la gestione delle necessità di anziani fragili, si prenderà cura del tuo caro proprio come faresti tu;
  • Ogni mattina e ed ogni sera il personale sarà a disposizione per aiutare l’anziano, se necessario, nelle cure igieniche e nella pianificazione della giornata;
  • Ogni giorno verranno organizzate attività dedicate come gite, tornei di carte, cineforum a cui la persona anziana potrà, se lo desidera, prendere parte.
  • Nella struttura saranno presenti altri anziani per favorire momenti di socializzazione;
  • Gli hotel selezionati sono dotati di tutti i comfort e sono situati nelle vicinanze di parchi oppure nel centro-città.

I soggiorni assistiti di gruppo sono adatti al mio caro?

I soggiorni assistiti di gruppo sono rivolti ad anziani fragili totalmente o parzialmente autonomi. Le attività di gruppo sono strutturate in modo tale da lasciare spazio a quelle individuali.

Per le sue caratteristiche e per il livello di assistenza fornito questo soggiorno non è idoneo a persone che si spostano su sedia a ruote o che abbiano necessità di una assistenza continua a meno che il personale assistente non venga fornito direttamente dalla famiglia o richiesto al momento della prenotazione. La quotazione per il servizio di assistenza dedicato viene effettuata su richiesta.

A tutti i partecipanti verrà richiesta la compilazione di un questionario necessario per valutare l’idoneità a prendere parte al soggiorno.

Al momento della prenotazione verrà richiesto al familiare di versare una caparra confirmatoria di importo pari al 30% del costo del soggiorno. Una volta che il gruppo sarà formato gli verrà richiesto di effettuare il saldo. Qualora il gruppo non dovesse formarsi nel luogo o nel periodo la caparra verrà restituita.

I gruppi partono al raggiungimento della quota minima di partecipanti previsti.

LE NOSTRE 4 MIGLIORI PROPOSTE DI VACANZE ASSISTITE PER ANZIANI

Soggiorno assistito per anziani a Salsomaggiore

Soggiorno assistito per anziani a Varazze

Soggiorno assistito per anziani a Santa Marinella

Soggiorno assistito per anziani a Morlupo

COMPILA IL FORM PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI

UN NOSTRO CONSULENTE ESPERTO TI CONTATTERÀ ENTRO 24 ORE