Soggiorni assistiti individuali

Abbiamo selezionato per te le migliori strutture ricettive in Italia per soggiorni assistiti individuali dedicati ad anziani fragili. Il soggiorno assistito individuale è una proposta pensata per offrire al familiare assistente la possibilità di godere di un periodo di tranquillità per poter riposare nella sicurezza che il proprio caro non sarà solo.

Il soggiorno assistito individuale è ideale per rispondere alle esigenze di anziani fragili che hanno conservato un buon livello di autonomia.

  1. Il nostro Referente di Soggiorno, qualificato e formato per la gestione delle necessità di anziani fragili, accoglierà il tuo caro all’arrivo in hotel
  2. Nei primi 3 giorni di soggiorno il nostro referente trascorrerà 3 ore al giorno con il tuo caro per consentirgli di ambientarsi e di conoscere meglio l’hotel e i dintorni
  3. Ogni giorno il nostro referente passerà a trovare il tuo caro per un’ora per verificare che stia bene e che il soggiorno trascorra piacevolmente
  4. Restiamo in contatto con te e ti aggiorniamo sulle condizioni del tuo caro.
  5. Siamo pronti ad aumentare il numero di ore di assistenza se necessario

Tutti gli hotel presso i quali è possibile attivare il soggiorno assistito individuale sono selezionati in base a questi criteri

  1. Vicinanza al centro abitato e al mare ( se in località marina)
  2. Possibilità di richiedere servizi di assistenza domiciliare
  3. Località situate a non più di 3 ore e mezza dai grandi centri urbani
  4. Soggiorno in pensione completa
  5. Hotel di categoria 3*, 2* e case per ferie

Scopri in quali regioni puoi richiedere i nostri soggiorni assistiti individuali

Durante il periodo estivo la riviera romagnola è la meta ideale per chi è alla ricerca di un ambiente tranquillo e familiare. Le lunghe spiagge, i tramonti visti dal molo, le ridenti cittadine costiere regalano una vacanza all’insegna del relax.  Gli stabilimenti attrezzati, i ristoranti, le iniziative estive, le boutique per lo shopping offrono la possibilità di godere di una vacanza riposante in un ambiente accogliente.

Abbiamo selezionato per il tuo caro i migliori hotel a gestione familiare, vicini alla spiaggia che offrono soggiorni in pensione completa.

La Liguria è la meta ideale per coloro che cercano un soggiorno al mare tranquillo nelle immediate vicinanze di Milano. Le cittadine liguri nel periodo estivo si popolano di iniziative interessanti, il buon cibo, le passeggiate nelle vie dello shopping, i bar dove prendere un caffè in compagnia sono solo alcune delle possibilità che un soggiorno estivo in Liguria può offrire.

Tutti gli alberghi selezionati offrono soggiorni in pensione completa e sono la soluzione migliore per consentire al tuo caro la possibilità di rilassarsi e di godere dei benefici dell’area di mare  per alcune settimane nei mesi estivi.

Il Lazio in estate ha davvero molto da offrire dai soggiorni sulla costa da Santa Marinella fino a Formia e Gaeta dove è possibile godere del piacevole clima marino all’interno di cittadine tranquille, accoglienti e che consentono di godere di splendidi paesaggi e incredibili tramonti sul mare. Ma il Lazio nei mesi estivi non è solo mare, è infatti possibile scegliere un soggiorno al lago nei dintorni del lago di Vico o di Bracciano, dove il clima è particolarmente mite e fresco anche in estate, oppure orientarsi verso i monti Cimini e Lepini per una vacanza in zone montane con una altezza comunque inferiore ai 1000 metri.

La Lombardia con le sue montagne e i suoi laghi ha molto da offrire a coloro che desiderano trascorrere un soggiorno di sollievo alle porte di Milano. I nostri soggiorni al lago di Varese e di Canobbio consentono all’ospite di godere di un clima fresco e piacevole in un contesto dai paesaggi incantevoli.

Il nostro soggiorno alle pendici dell’Etna offre la possibilità di rilassarsi e di godere di un clima mite e piacevole. L’hotel selezionato per il soggiorno si trova a Pedrara ed è caratterizzato da una profonda attenzione al cliente.

Il Trentino in estate offre un clima mite e paesaggi suggestivi, laghi, montagne e un ambiente familiare completano il quadro per un soggiorno rilassante e piacevole.

I soggiorni assistiti individuali sono adatti al mio caro?

Le vacanze assistite individuali sono rivolte ad anziani fragili autonomi. Il soggiorno prevede una blanda supervisione giornaliera da parte del referente di soggiorno.

Nei primi 3 giorni, per favorire l’ambientamento sono previste 9 ore di assistenza complessive per aiutare l’anziano a prendere confidenza con il territorio. Il referente di soggiorno è al fianco dell’anziano per supportarlo e aiutarlo a:

      • Conoscere l’hotel;
      • Raggiungere la spiaggia e gli altri luoghi di interesse;
      • Scoprire i ristoranti, i negozi, il giornalaio e il bar più vicini;
      • Socializzare con gli altri anziani che soggiornano nella struttura o in quelle vicine.

A partire dal quarto giorno, è previsto un passaggio giornaliero allo scopo di assicurarsi che l’ospite stia bene e che il soggiorno stia trascorrendo nel modo migliore.

Gli ospiti hanno a disposizione un numero di telefono per le emergenze che possono contattare per ricevere assistenza. Il costo dell’assistenza aggiuntiva prestata in loco non è incluso nel prezzo del soggiorno.

Il referente di soggiorno resterà in contatto con i familiari per fornirgli informazioni costanti e aggiornate sull’andamento del soggiorno del proprio caro e per concordare con loro eventuali interventi di assistenza integrativa.

VUOI FAR PARTIRE IL TUO CARO IN GRUPPO?

COMPILA IL FORM PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI

UN NOSTRO CONSULENTE ESPERTO TI CONTATTERÀ ENTRO 24 ORE