Noleggio Ausili

Sedia a rotelle

La sedia a rotelle ad autospinta è un ausilio leggero e facile da utilizzare, è la soluzione ideale in diversi tipi di ambiente. E’ facile da manovrare e da trasportare, durante gli spostamenti può essere piegata e riposta nel portabagagli di qualsiasi tipo di veicolo. Questo tipo di sedia può essere guidata dall’utilizatore o spinta da un compagno di viaggio.

 

Sedia a ingombro ridotto

La sedia a rotelle a ingombro ridotto è un ausilio pensato per avere le stesse funzionalità della sedia a rotelle standard. L’unica differenza sono le dimensioni ridotte che consentendo il passaggio anche attraverso varchi più stretti di 75 cm.

Sedia a rotelle XXL

La sedia a rotelle XXL è simile alla sedia a rotelle standard, l’unica differenza è che la sedia XXL è pensata per sopportare pesi maggiori. Questo tipo di sedia può essere guidata dall’utilizzatore o spinta da un compagno di viaggio.

Sedia a rotelle pediatrica

Sedia a rotelle pediatrica. Piccola, leggera, pieghevole con schienale rivestito e braccioli imbottiti. Questo tipo di sedia può essere guidata dall’utilizatore o spinta da un compagno di viaggio.

Sedia motorizzata

La sedia motorizzata può essere usata con praticità sia negli spazi interni che esterni.  La sedia è guidata con un joystick. La maggior parte dei modelli consentono di posizionare il joystick a destra o a sinistra a seconda delle preferenze dell’utilizzatore.

Sedia J.O.B.

La sedia J.O.B. è la scelta migliore per consentire a persone con disabilità motoria di godere di una giornata in spiaggia, grazie alle ruote realizzate con materiale in grado che consente il galleggiamento è ideale per la balneazione. Può essere utilizzata come sdraio in montagna e non consente lunghi spostamenti.

Deambulatore

I deambulatori offrono equilibrio e stabilità a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza per camminare. Per garantire una maggore sicurezza sono dotati di freni e, la maggior parte dei modelli, sono pieghevoli e dotati di sedile. Sono facilmente trasportabili, per questo motivo sono ideali per coloro che affrontano viaggi in aereo, in treno o viaggi con diverse tappe.

Sedia da transito

La sedia da transito è leggera, maneggevole e facile da trasportare. Ha quattro ruote di piccole dimensioni adatte per quasi ogni tipo di superficie e che non necessitano di manutenzione. La sedia da transito è un ausilio comodo e sicuro, non può essere utilizzata in autonomia, ma deve essere spinta da un accompagnatore.

scooter-trolley-1-213x150

Scooter pieghevole

Lo scooter pieghevole può essere richiuso su se stesso con pochi e semplici movimenti. Quando è chiuso occupa  poco spazio ed è semplice da trasportare. È ideale per chi desidera prenotare un viaggio con più tappe o con molti spostamenti.

Scooter elettrico base

Lo scooter base è facilmente manovrabile anche in spazi ristretti. Molti dei nostri modelli possono essere smontati facilmente per essere trasportati con facilità, tuttavia è preferibile avere a disposizione un SUV o un minivan per gli spostamenti.

 

Scooter elettrico XL

Lo scooter XL è simile al base, ma è più robusto ed è in grado di trasportare pesi maggiori. No è facilmente trasportabile e smontabile come o scooter base. Se si ha necessità di spostarsi da un punto all’altro è necessario avere a disposizione un mezzo con il portabagagli particolarmente capiente come un minivan o un SUV.

Sollevatore elettrico

Noleggio sollevatore elettrico o manuale, base regolabile in altezza, possibilità di sollevare il paziente per spostarlo dal letto alla sedia. Portata massima 130 Kg.

 

Sedia WC e doccia

Noleggio sedia da comodo. Dimensioni ridotte, essenziale ma completa nei particolari. Può essere utilizzata come sedia da comodo, oppure, se le dimensioni della tazza WC e le dimensioni della stanza lo permettono, direttamente sul WC. Portata max: 100 Kg

Sedia da doccia

La sedia per doccia aumenta il confort e la sicurezza dell’utilizzatore durante la doccia. Un ausilio semplice ed economico da noleggiare che rende più sicuro e confortevole il soggiorno.

 

Letto degenza elettrico

Letto ortopedico, elettrico o a manovella, con struttura portante metallica. Il letto è disponibile nella versione a 3 snodi o a 2 snodi. A seconda del modello scelto è possibile  movimentare la testiera e la pediera in modo contemporaneo o alternato.

Le immagini sono a titolo puramente illustrativo.

Per il noleggio di alcuni ausili può essere richiesto il pagamento di un deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito entro 15 giorni dalla fine del periodo di noleggio, previa verifica dell’integrità dell’ausilio. 

 

Non hai trovato l’ausilio che soddisfa le tue necessità?

 

Contattaci subito