Hotel

Casa San Juan de Avila

Lazio

La casa per ferie San Juan De Avila è certificata Village for All (V4A) ed è una delle strutture più accessibile a Roma sia per le persone con disabilità motoria sia per persone con deficit sensoriali. La struttura si estende in un ettaro di Parco e gode di una posizione privilegiata per visitare la splendida città di Roma. Si sviluppa su 5 piani collegati da tre ascensori (80x121x112) con pulsantiera interna in braille e rilievo, segnale acustico, visivo e annuncio verbale di arrivo al piano. Al piano terra sono presenti, la Reception con banco/cassa alto 121 cm, l’ampia Hall, arredata con divanetti e tavoli bassi, e la sala riunioni (50 posti). Il servizio igienico attrezzato raggiungibile con rampa del 5%, è dotato di Wc a pavimento con apertura anteriore. Al primo piano si trova la sala colazioni, arredata con tavoli quadrati e rettangolari a 4 piedi con spazio utile sottostante di 64 cm e buffet alto 79 cm. La cucina, previa richiesta, è in grado di offrire prodotti specifici per celiaci e intolleranti al lattosio. Il servizio igienico attrezzato è dotato di Wc a pavimento con apertura anteriore alto 48 cm con possibilità di accosto frontale e laterale destro, doccetta e maniglione ribaltabile sul lato destro; lavabo sospeso. L'area esterna è organizzata per gli appassionati dello sport: campo polivalente per basket, campo di calcio a sette e piscina. Alla piscina è possibile accedere dai campi con scale oppure lateralmente al parcheggio con percorso con mattonelle di ghiaia lavata con vie di fughe larghe che creano sconnessione. A disposizione lettini ed ombrelloni.

Cose da sapere su Casa San Juan de Avila

L'hotel dispone di 96 camere di cui 6 attrezzate per disabili. Da segnalare che tutte le numerazione delle camere sono anche in braille ed i corridoi dispongono di un contrasto ottico cromatico per guidare le persone ipovedenti.

Village for all

Casa San Juan de Avila è una struttura certificata Village for all – V4A®, marchio di qualità internazionale Ospitalità Accessibile

Village for all – V4A® certifica con il proprio marchio strutture turistiche in grado di offrire Ospitalità Accessibile per tutti. Garantisce un’informazione attenta, affidabile, precisa, verificando personalmente ogni struttura prima dell’affiliazione, garantendo così le informazioni su misure, dimensioni e spazi.

Via Pietro de Francisci, Roma, RM, Italia

maps