Leolandia: Il parco divertimenti accessibile ai bambini di tutte le età

Il parco divertimenti più amato d’Italia da famiglie e bambini nel 2017 secondo TripAdvisor è Leolandia a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo.

Il parco guarda all’inclusione e all’accessibilità come esigenze primarie che non prescindono dal divertimento ma lo assicurano a tutti.

Il parco è stato promotore in partenariato con l’Istituto Superiore di Sanità, CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down) e ANCASVI (Associazione nazionale costruttori attrezzature spettacoli viaggianti) del progetto “Una giostra per tutti” per lo studio ed il miglioramento dell’accessibilità dei parchi divertimento con l’obiettivo di stilare linee guida nazionali ed internazionali sul tema.

Un Parco incantevole ed inclusivo: Leolandia dove i sogni prendono vita

Immerso nel verde, Leolandia offre oltre 40 attrazioni e giostre adatte a tutte le età. I bambini potranno incontrare dal vivo i Superpigiamini, i simpatici Masha e Orso, salire a bordo del Trenino Thomas, visitare il Mondo di Peppa Pig e aiutare Geronimo Stilton in una missione davvero speciale.

In questo splendido parco,insieme ai vostri figli potrete provare l’emozione di capitanare il vascello dei pirati o di precipitare, a bordo di tronchi giganti, nelle rapide più infauste; il treno dei minatori vi porterà alla scoperta di nuove avventure, e il cannone vi sparerà in aria a velocità supersonica.

L’ingresso è gratuito per i bambini alti meno di 90 centimetri; per tutti gli altri sono previsti sconti e riduzioni. Il biglietto adulti ha un costo variabile tra i 30 e i 40 Euro; il giorno successivo, l’ingresso è gratuito – approfittatene per trascorrervi tutto il weekend!

Per maggiori informazioni sul parco: https://www.leolandia.it/